INCONTRI, Teatro: La Compagnia Ilaria Drago con tre incontri a Milano

by Donatella Massara on febbraio 9, 2011

la compagnia ilaria drago propone a Milano il progetto

Fare del pensiero un’azione! – la cultura per voce Femminile

che prevede i seguenti incontri:

mercoledì 2 marzo alle ore 19.00 Libreria del Mondo Offeso, via Garibaldi 50

presentazione dello spettacolo Simone Weil-concerto poetico. Due chiacchiere con Ilaria Drago, Marco Guidi e la drammaturga Ombretta De Biase, sulla nascita dello spettacolo, sulle idee, le prove… Durante l’incontro qualche stralcio live! Gli ospiti della Libreria avranno un biglietto ridotto per lo spettacolo dei giorni successivi.

giovedì 3 e venerdì 4 marzo alle ore 21.00 Teatro Oscar, via Lattanzio, 58

Simone Weil.concerto poetico di e con Ilaria Drago e Marco Guidi. spettacolo VINCITORE dell’8° Edizione del Festival Le Voci dell’Anima e del Premio Traetta (premio della critica). “Per avere dato timbro e vita utilizzando sfumature vocali dodecafoniche, ad una figura femminile conosciuta, ma poco attraversata. Simone Weil, nel “concerto”, forte e al contempo delizioso, di Ilaria Drago, entra nel nuovo millennio “raccontando” le difficoltà dell’umanità davanti alle domande più grandi: quelle del divino, che non conosce momenti di appannamento e che oggi si rinnova nel viso dell’attrice.”

A poco più di un secolo dalla sua nascita il corpo e la voce di Ilaria Drago e la musica di Marco Guidi mettono in scena il potente, ineguagliabile ritmo del cuore e del pensiero della donna che fu definita “un miracolo dell’anima e della coscienza umana” e uno degli “ingegni più alti e puri di ogni tempo”.

sabato 05/03/2011 dalle ore 15.00 alle ore 20.00

e domenica 06/03/2011 dalle ore 11.00 alle ore 17.00 Spazio Il Subbuglio, via Giovanni Pascoli, 15

workshop di teatro il suono, l’emozione, il corpo condotto da Ilaria Drago. Tutte le informazioni nel volantino in allegato. Ai partecipanti al seminario verrà offerto un ingresso ridotto allo spettacolo Simone Weil-concerto poetico. Se accompagnati da una o due persone anche queste entreranno con ridotto; se le persone sono tre o più, avranno diritto ad un biglietto omaggio e gli altri ridotto. E’ necessaria pertanto la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni al seminario contattare la Compagnia al 349 6434264 oppure rispondere a questa mail.