Politica delle donne: Comunicare con le mailing list

by Donatella Massara on marzo 31, 2020

Sono ritornate molto utili le mailing list. PERCHE’ ti fanno capire che ci sono donne che continuano a fare politica, che vuole dire tenere e stringere, coltivare vecchie e nuove relazioni. PERCHE’ ci sono scambi pensati per la comunicazione. Un aspetto che noto molto carente nei mass media dove i comunicatori, sono supportati da donne che parlano il linguaggio dei segni per chi ha la sordità e sembrano più comunicative dei comunicatori ufficiali che parlano un linguaggio sempre più impoverito o astruso o banalizzato. Ma qualcuno ha spiegato -in modo da arrivare anche a chi non capisce bene l’italiano- esattamente come vengono i contagi? Chi ha capito -dopo 2000 volte che ci hanno detto di lavare le mani spesso – che il lavaggio serve contro il virus PERCHE’ il parassita è ricoperto di grasso che viene sciolto da sapone e acqua calda? Detto questo segnalo tre mailing list che mi sono piaciute molto.

Quella del CDM (Collettivo Donne Milanesi) che in questi anni da quando hanno perduto la sede di cs Garibaldi organizzano tutti gli anni Lesbiche Fuori salone, quando a Milano c’è il Salone del mobile che quest’anno è saltato. Loro segnalano i negozi le attività i luoghi dove fare le spese con la mailing SPESADACASA Indirizzi utili. Per chi vuole iscriversi mandare un messaggio alla pagina FB CIDIEMME https://www.facebook.com/CIDIEMME-151609606504/.

Poi segnalo la bellissima mailing list di Associazione donnein esce puntualmente anche più volte alla settimana. Ecco qui delle grandi comunicatrici. Associazione di Donne over 65 anni. Vedo in quella arrivata oggi oltre a spunti (ci sono molti uomini citati non spaventarsi ma accettare e sorridere) di organizzazione precisi e senza dubbi ci sono due pezzi forti di Silvia Vegetti Finzi e di Myriam Bergamaschi, due regali che parlano dal punto di vista delle nonne, della generazione anziana che è stata improvvisamente detta fragile, quando era stata prima del coronavirus quella forte. Mandare messaggio e penso sarete inserite nella mailing list

https://www.facebook.com/donnein.net/

Quindi ARCILESBICA ZAMI mette a disposizione un Luogo di ristoro. Elenco di articoli, links, siti dove passare del tempo, leggere quello che non avete mai avuto tempo di leggere e che riguarda la cultura lesbica.

http://milano.arcilesbica.it/luogo-di-ristoro/…

Segnalo che su Donne di parola una quasi web radio abbiamo postato varie letture registrate e continuiamo a farlo e che le segnalo a chi vuole, sono accessibili dalla home page come ULTIME LETTURE (le novità) e poi tutte quante elencate andando a LETTURE divise fra Racconti Poesie Saggi

http://www.donnediparola.eu

Donatella Massara