POLITICA DELLE DONNE, Testi. Teatro: Blondie con Federica Fracassi

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Maggio 2014 11:51 Scritto da Donatella Massara Sabato 24 Maggio 2014 00:00

Ieri sera al Piccolo Teatro Milano ho visto Blondie, interprete Federica Fracassi, la 42 enne attrice pluripremiata che fa anche film. Il testo è di Sgorbani e la regia di Martinelli. Due uomini a rischio di fare passare un testo che ha per protagonista una cana, per un essere assimilabile a una donna o a chi per lei. Blondie la cana di Hitler morì nel bunker del suicidio ammazzata dal padrone che volle sperimentare su di lei se il cianuro funzionava. Sgorbani dice di avere voluto mettere in scena questa perversione. Quello che mi è rimasto nell'immaginario è la pietà.

Leggi tutto: POLITICA DELLE DONNE, Testi. Teatro: Blondie con Federica Fracassi

 

INCONTRI: Segnalazioni, Presentazione di "Risotto al veleno" di Donatella Massara

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Maggio 2014 21:28 Scritto da Administrator Giovedì 22 Maggio 2014 00:00

SABATO 24 maggio, dalle ore 20 con un buffet a cui non mancherà il risotto senza neanche l'ombra di giallo e poi con una discussione, presentiamo "Risotto al veleno" al CDM di cs. Garibaldi 91 a Milano ci sarà il nostro spettacolo con me, Cristina Salardi, Maurizia Ferrari e Laura Modini, introduce Renata La Greca -

NOTA per chi vuole partecipare (attenzione che l'ambiente è natural-chic - è consigliata la tessera se no non entrate, gli uomini non entrano anche con tessera comunque inspiegabile - domanda gradita all'autrice: per caso hai recitato in un film?)

vai al sito del CDM sulla serata (merita un giretto)
http://www.cdiemme.org

   

POLITICA DELLE DONNE, Testi. La Ronde de Nuit a teatro regia di Helene Cinque

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Maggio 2014 16:51 Scritto da Donatella Massara Domenica 18 Maggio 2014 00:00

Ieri sera al Piccolo ho visto La Ronde de nuit spettacolo scelto per festeggiare i 50 di teatro di Ariane Mnouchkine. E' stata una bellissima esperienza, conclusa da cinque minuti di applausi. La piece racconta la notte di un gruppo di afghane e afghani scappati in Francia che in una Parigi di gelo a -36° si rifugiano nella portineria di un teatro dove un loro compatriota lavora come guardiano.

Leggi tutto: POLITICA DELLE DONNE, Testi. La Ronde de Nuit a teatro regia di Helene Cinque

   

Pagina 6 di 9